il NOSTRO PUNTO d'EQUILIBRIO


Reb nasce dall’idea che non si possano considerare mente e corpo come due entità separate e che non esista una strada unica e uguale per chiunque quando si tratta di raggiungere il benessere.

Può capitare che un problema fisico sia originato da una condizione emotiva o psicologica; per stare meglio, è necessario individuarla e agire su di essa. Conosciamo tutti poi il proverbio latino mens sana in corpore sano, “mente sana in corpo sano”: il benessere interiore non può prescindere in alcun modo da quello del nostro fisico. Le dinamiche che ci allontanano da quest’armonia sono molteplici e vanno affrontate con gli strumenti migliori, perché in caso contrario ci impediranno di esprimere al cento per cento le nostre potenzialità. Non si tratta di qualcosa che possiamo dare per scontato: quest’equilibrio va ricercato e mantenuto costantemente, fin da piccoli, anche e soprattutto in assenza di patologie, grazie alla prevenzione.

Adottare uno stile di vita sano, imparare ad ascoltare il proprio corpo e a innescare processi di autoguarigione, seguire il percorso riabilitativo corretto in seguito a un infortunio, trovare uno spazio protetto in cui poter confessare le proprie angosce e le proprie paure: qualunque siano le tue esigenze, in Reb troverai il professionista giusto. Attraverso l’ascolto e l’empatia, verrai accompagnato lungo il percorso che fa per te.